Cà del Bue: 572 Kg di inquinanti immessi ogni giorno nell’aria

572 Kg di sostanze inquinanti disperse nell’aria, 143 tonnellate di scorie e polveri da mandare in discarica, nuclei abitativi nel raggio di 5Km interessati dalla contaminazione.
Sono solo alcuni dei sinistri dati contenuti nella relazione introduttiva redatta dall’Istituto Superiore di Sanità, un documento pagato dai cittadini, che ad oggi non è ancora pubblicato sul portale del Comune di Verona. Come da richiesta dei comitati che da anni lottano per fermare questo impianto, contrario ad ogni logica di sostenibilità ambientale ma anche economica, il Movimento 5 Stelle ha fornito il documento che ora pubblichiamo liberamente e che trovate allegato al presente post.
Sul tema Cà del Bue, in accordo con il Consiglio Comunle, si terrà presumibilmente nel mese di settembre un consiglio straordinario che prevederà l’audizione di un tecnico a favore ed uno contrario all’impianto di Cà del Bue. E’ un’occasione unica, da sfruttare al meglio. E’ necessaria la partecipazione della cittadinanza ed è indispensabile trovare un tecnico che possa dimostrare inequivocabilmente che l’unica via da percorrere oggi è il trattamento a freddo dei rifiuti!

Leggi il resto

QR Code - Take this post Mobile!

Use this unique QR (Quick Response) code with your smart device. The code will save the url of this webpage to the device for mobile sharing and storage.

Comments are closed.