Inceneritore, pubblicato il Piano Economico. Folli: “Costi altissimi per i cittadini”

L’assessore all’ambiente del Comune di Parma, Gabrile Folli, prende posizione circa il Pef – Piano economico finanziaro dell’Inceneritore di Ugozzolo. “La notizia della pubblicazione del piano economico finanziario dell’inceneritore di Ugozzolo – dice Folli – ha destato molto interesse in città, e ha messo a nudo quella che è stata da sempre considerata una necessità da parte dei sostenitori del forno: costruire l’impianto per far fronte ai costi, effettivamente alti, che attualmente interessano i cittadini per destinare i rifiuti fuori provincia.

SAVANI (5STELLE): IREN SMENTISCA O CONFERMI I DATI

I costi per lo smaltimento dei rifiuti differenziati, lo ricordiamo, sono di 168 Euro a tonnellata, sproporzionati rispetto ad altre realtà in Italia e all’estero. Un esempio su tutti è l’inceneritore di Torino, in procinto di essere dato in gestione ad Iren, che dichiara sul proprio sito un costo di conferimento di 97,5 Euro a tonnellata…

… Leggi il resto

 

 

QR Code - Take this post Mobile!

Use this unique QR (Quick Response) code with your smart device. The code will save the url of this webpage to the device for mobile sharing and storage.

Comments are closed.